Osteoporosi e Malattie metaboliche dell'osso


Coordinatori:
  • Filomena Cetani
  • Silvia Migliaccio

 PRESENTAZIONE

Cari Colleghi, vi inviamo alcune informazioni riguardo al progetto "Epidemiologia dell'lperparatiroidismo Primario in ltalia".

Questo progetto è nato nell'ambito delle iniziative delClub SIE "Osteoporosie Malattie Metaboliche dell'Osso", con lo scopo di definire le caratteristiche cliniche, biochimiche e strumentali di una delle patologie endocrinologiche più diffuse. A tale scopo è stata ideata una piattaforma elettronica per la raccolta dati accessibile online e fruibile da tutti i medici sull'intero territorio nazionale, allo scopo di rendere semplice e capillare la raccolta delle informazioni e poter definire l'incidenza dell'iperparatiroidismo primario, le caratteristiche biochimiche e cliniche al momento della diagnosi e I'approccio terapeutico.

ll progetto è aperto a tutti i medici specialisti endocrinologi e non.
Di seguito vi riportiamo nel dettaglio le istruzioni per partecipare allo studio.

  1. Per partecipare allo studio accedere al sito: http://2.239.107.132/Hyperparanet oppure www.hyperparanet.org 
  2. Compilare il modulo di iscrizione fornendo i propri dati anagraficied un valido indirizzo e-mail
  3. ll centro coordinatore validerà il modulo di iscrizione e verranno inviate per e-mail le credenziali di accesso con le quali effettuare il Login
  4. Subito dopo il Login, sarà possibile visualizzare dettagliate istruzioni sulle modalità di compilazione delle schede dati-pazienti.
    Le schede pazienti saranno di due tipi: una dedicata ai pazienti con nuova diagnosi di lperparatiroidismo Primario ed una dedicata ai pàzienti già in follow- up
  5. La raccolta dati inizierà in data 01 Gennaio 2014 e durerà fino al'01 Gennaio 2015.
    Sarà comunque possibile accedere al sito ed ottenere le credenziali d'accesso sin da subito; sarà inoltre possibile esplorare il sito e le schede raccolta dati ed inserire dati di prova, fino al 15 Dicembre 2013 (successivamente i dati inseriti per prova verranno rimossi e dal 01 Gennaio avrà inizio la raccolta dati effettiva)

I dati dei pazienti inseriti potranno essere visualizzati solo dal medico che li ha inseriti e dal coordinatore del progetto (Prof. Claudio Marcocci, Pisa).

Per eventuali informazioni, potrete contattare: clubosteoporosisie@gmail.com
 

OBIETTIVI

In allestimento

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Nessuna informazione aggiuntiva disponibile
 
 
Copyright © 2017 | SICS S.r.l. - Viale Zara 129/A - 20159 MI - Partita IVA: 07639150965