Club

Malattie ipotalamo-ipofisarie

Nell’ambito delle attività della SIE, la costituzione di un Club delle Malattie Ipotalamo-Ipofisarie (MIC) è finalizzata alla promozione della ricerca scientifica, della formazione specialistica e dell’assistenza clinica dedicate alla fisiologia e alla fisiopatologia dell’asse ipotalamo-ipofisario. Il Club promuove la collaborazione fra studiosi dediti alla ricerca, sia clinica che di base, nell’ambito della fisiopatologia ipotalamo-ipofisaria e il confronto interdisciplinare fra medici specialisti coinvolti a vario titolo nell’assistenza al paziente, sia adulto che bambino, con malattie dell’asse ipotalamo-ipofisario.

Notizie relative a
Malattie ipotalamo-ipofisarie