Torna indietro
03-10-2025

L’Italia è il primo Paese al mondo a riconoscere l’obesità come malattia

l’Italia ha segnato una svolta storica riconoscendo ufficialmente l’obesità come malattia
cronica grazie a una nuova legge, diventando così il primo Paese al mondo a sancire
questo principio. Questo importante risultato è motivo di orgoglio per i cittadini e per tutta
la comunità scientifica, rafforzando l’impegno condiviso per superare lo stigma che
pesa su oltre 6 milioni di italiani e costruire un nuovo paradigma sociale.